Suolo e Salute

Suolo e Salute è autorizzata con apposito decreto del Ministero a svolgere attività di controllo e di certificazione lungo tutta la filiera produttiva. Le migliori competenze dei nostri esperti, sono la garanzia di efficienza per i produttori e di sicurezza e affidabilità per i consumatori.
Il know how specifico acquisito da Suolo e Salute in oltre trent'anni di attività nel settore della produzione con metodo biologico, viene trasferito alle aziende controllate impegnate oggi a convertire la loro produzione.
Il metodo agricolo biologico prevede l'impiego di fertilizzanti e antiparassitari naturali nonchè il ripristino dell'habitat dell'unità produttiva. Il regolamento CEE 2092/91 per le produzioni vegetali, con le sue integrazioni e modificazioni, il regolamento CEE per le produzioni zootecniche e il D.L. del 17-3-1995, regolano tale attività nell'ambito dell'Unione Europea.
Dal 1969, Suolo e Salute certifica e promuove l'agricoltura biologica, al servizio dei consumatori e a tutela dell'ambiente.
Suolo e Salute è accreditata come organismo di controllo sulla bese del D.L. 220 del 17-3-95. Nel 2000 viene accreditata anche dal SINCERT con il n. 051 B, che ne ha attestato la conformità alle norme UNI CEI EN 45011.
Le competenze e l'esperienza maturata permettono di ottenere:
- Il miglioramento della fertilità dei suoli;
- Produzioni sane e saporite;
- L'abbattimento dell'inquinamento del terreno;
- La salvaguardia delle falde acquifere;
- Il rispetto dell'ecosistema;
- La conservazione della diversità genetica, vegetale ed animale;
- Il rispetto della vita.
[ Indietro ]
Copyright © by Azienda Agrituristica Fausta Munno